I servizi implementati nel progetto del CST di Chieti sono i seguenti:
Siti Comuni
Saranno realizzati i template per ciascun Ente secondo l'obiettivo normativo del pieno rispetto di tutti i requisiti di accessibilità previsti dalla Legge numero 4 del 9 gennaio 2004, che stabilisce le regole per favorire l´accesso ai servizi informatici da parte dei soggetti disabili.
I contenuti potranno essere gestiti direttamente dai singoli Enti, con estrema autonomia e semplicità e nel rispetto dei requisiti di trasparenza, valutazione e merito
Protocollo informatico e Gestione pratiche
Il servizio prevede i seguenti moduli funzionali:
- Sistema per il protocollo informatico in linea con la normativa vigente;
- Sistema per la gestione dell’Albo pretorio online aderente alla normativa vigente;
- Firma digitale e PEC;
Per quanto riguarda l’Ente “Provincia di Chieti”, sarà realizzato un Sistema sperimentale per la gestione del flusso delle pratiche amministrative (Workflow Management System).
Servizi Demografici
Attraverso l’attività di personalizzazione e integrazione sarà realizzato l’adeguamento della piattaforma per la gestione dei Servizi demografici compresi nel progetto di E-GOV Citt@dino+, inserito nel progetto RARi (Regione Abruzzo Riuso).
La piattaforma è di conseguenza realmente utilizzabile attraverso il portale del CST.
Tributi minori
Integrata nella piattaforma E-GOV ci sarà quella di gestione dei cosiddetti tributi minori e di altri servizi offerti dai comuni, denominata E-trib.
SIT
L’integrazione previsto nel presente progetto CST/ALI CH dei vari servizi, trova il suo punto più elevato con il Sistema Cartografico Regionale.
UMA
Il servizio permetterà di soddisfare le esigenze dell’ufficio UMA provinciale di Chieti e della gestione della modulistica che l’utente che potrà inviarla attraverso PEC all’indirizzo di posta dell’Ente destinatario e firmarli digitalmente; oppure potrà scaricare la modulistica via internet, stamparla e firmarla in presenza dell’impiegato addetto.